Projectmoon è una e-commerce development company di nuova generazione. È partecipata da SMC Group, una delle più importanti holding italiane nel campo dei sofware aziendali, con centinaia di dipendenti e diverse sedi in Italia.

Uniamo la creatività allo sviluppo informatico. La devozione verso la user experience alle performance di web marketing. Cuore e cervello orientati a un sola competenza: sviluppare piattaforme e applicazioni di vendita online. Coinvolgenti, convincenti.

Diamo vita a tutte le tipologie di e-commerce. Curiamo la loro sincronizzazione con i marketplace esterni, per aumentare punti e opportunità di vendita. Integriamo siti e applicazioni ad altre piattaforme software, quali ERP, gestionali, CRM. applicazioni di terze parti, social network.

Collaboriamo con tutte le professionalità coinvolte in un progetto commerciale online. Possiamo lavorare con ogni genere di agenzia o professionista, oppure curare in prima persona le campagne online, dal posizionamento sui motori di ricerca al marketing sui social media.

Utilizziamo sia software di nostra creazione, sia le migliori piattaforme e-commerce open source, quali Magento e Prestashop. Siamo stati i primi a importare in Italia due software open source di eccellenza, Liferay e MongoDB, scelti oggi da grandi multinazionali. E siamo i partner italiani di Stripe, innovativa piattaforma di pagamento con carta di credito. 

Investiamo nella creazione di progetti proprietari. Il più importante è Storeden, una piattaforma Software as a Service per la vendita online, completamente made in Italy, unita a un marketplace di nostra gestione. 

Projectmoon ha vinto il Premio Web Italia (PWI) per il miglior progetto di social networking Italiano, con la piattaforma Pjoon, successivamente acquisita da SMC Group.